Effetto Colour Block con la Boutique Manerba

Un workspace armonico e personalizzato grazie all’utilizzo della cromoterapia.

L’uso del colore è l’elemento fondamentale del concept progettuale della nuova sede romana di Fortebis, società internazionale di progettazione e consulenza, che offre servizi integrati di architettura, ingegneria e project management.

La progettazione e divisione degli spazi, in un edificio storico nel centro di Roma, oltre che un attento studio del benessere negli spazi di lavoro, hanno portato alla definizione del layout e alla scelta dei colori basata sugli effetti benefici della cromoterapia.

Grazie alla Boutique Manerba, ovvero la possibilità di armonizzare misure, materiali e finiture customizzate sulle esigenze di architetti e committenti, si è condiviso l’obiettivo di dare vita a un workspace armonico, non standardizzato e personalizzato, che mettesse ognuno in condizione di sentirsi bene e di lavorare efficientemente.

Boutique Manerba

Gli arredi Manerba

Dall’ingresso dello studio, caratterizzato da ampie vetrate color oro e magenta, si accede alla zona lounge, arredata da poltroncine Vogue in tonalità giallo sole con base blu notte, coordinata alle gambe in acciaio del tavolo Revo con top rotondo in vetro temperato verde muschio. I morbidi pouf Cup in delicate tonalità di azzurro completano l’ambiente.

L’azzurro è il fil rouge che unisce la hall agli altri spazi dello studio: aree staff e meeting room operative, in cui sono stati selezionati i desk Apollo, disegnati da Shane Schneck.

Postazioni a bench, dotate di screen in gomma ecologica e realizzate con piani in laminato azzurro, nuance custom scelta dagli architetti affinché si avesse l’impressione di stare come su una nuvola.

I contenitori per l’archiviazione e i locker sono perfettamente coordinati ai colori dei piani scrivania.

Potrebbe interessarti: